06/05/12

Karate: successo per il 5° trofeo Citta di Pontecorvo


La gara c'è stata nella palestra della Scuola Media “Bernadotte” di Pontecorvo, il 5° Trofeo “Città di Pontecorvo” – “2° Memorial E. Carbone” – Gara individuale di Karate Shotokan – Specialità “Kata”.
La manifestazione, che ha visto una folta partecipazione di atleti iscritti, circa 120, provenienti da varie palestre residenti nelle provincie di Frosinone e Latina, è stata come ogni anno organizzata dalla CKS KARATE PONTECORVO, nella figura del Direttore Tecnico M° Giuseppe Dr. Caramadre, e dal KARATE CLUB AUSONIA, con Direttore Tecnico M° Carmine Gargiulo. Tutto ciò è stato possibile grazie ai preziosi ed immancabili patrocini del Comune di Pontecorvo, che ha concesso la struttura, nonché dell’Ente di Promozione Sportiva CSEN, CENTRO SPORTIVO EDUCATIVO NAZIONALE, Comitato Provinciale di Frosinone, il quale ha visto come persona attiva nella collaborazione il Prof. Luciano Reali, Presidente Provinciale CSEN .
La mattinata ha avuto inizio con l’immancabile saluto ufficiale, dopo il quale è stato ricordato con un minuto di silenzio l’atleta e collaboratore Enrico Carbone, scomparso qualche tempo fa, al quale è stato intitolato il “Memorial” della manifestazione per il secondo anno consecutivo.
La kermesse si è svolta sotto l’occhio attento ed esperto degli arbitri e presidenti di giuria qualificati che hanno garantito il rispetto dei regolamenti arbitrali, permettendo ai partecipanti di esprimere al meglio ed in tranquillità le proprie capacità e qualità sportive.
La formula di gara prevedeva la suddivisione in categorie dei partecipanti, in base al grado ed all’età di ciascuno. Da subito si è notato il buon livello di preparazione garantito dagli insegnanti, il che ha reso avvincente e spettacolare la competizione.
Al termine si è svolta la cerimonia di premiazione, presenziata dai Sig.ri Elisa Ugaldi, Assessore alla Pubblica Istruzione, e Daniele Mattaroccia, Assessore alle Politiche Sociali, entrambi del Comune di Pontecorvo, ai quali va un particolare ringraziamento da parte di tutta l’organizzazione per il forte contributo apportato alla buona riuscita di questa splendida giornata dedicata allo sport.
Infine sono stati consegnati dei riconoscimenti ai collaboratori dei Maestri Caramadre e Gargiulo che più attivamente hanno contribuito ad organizzare l’evento.
La soddisfazione per l’ottima riuscita della gara da parte delle società promotrici, ha permesso di garantire un arrivederci alla prossima edizione, sperando che, come è già accaduto ogni anno, sia sempre maggiore il numero di partecipanti, a dimostrazione del fatto che sempre più persone si avvicinano nel tempo alla pratica di questa meravigliosa disciplina.

Nessun commento:

Posta un commento