L’urbanistica, uno dei punti programmatici dell’amministrazione Notaro, è a distanza di due anni fermo e incompiuto.
L’aspetto più eclatante è senz’altro nella nuova ripartizione creata separando l’urbanistica dai lavori pubblici, che a due anni dall’insediamento dell’amministrazione ancora non ha un proprio responsabile.
Negli ultimi mesi si è infatti assistito ad una storia ancora senza fine per la nomina del Responsabile dell’Area Urbanistica, segno di grande indecisione e instabilità della maggioranza.
Ciò che ne consegue è un settore a rilento, con tempi di servizio elevatissimi che mettono in difficoltà tutta l’edilizia privata.
Un’altra mancanza che non si può non citare è l’iter del piano particolareggiato del centro storico, fermo poiché non si è ancora data risposta alle osservazioni presentate dai cittadini.
Tutti questi aspetti sono i segni tangibili di un’amministrazione disunita e priva di un leader che prenda le decisioni in questo clima di incertezza, in modo particolare di fronte a questioni come la nomina del responsabile di un’area; le continue spaccature nella maggioranza creano immobilismo e sono responsabili della situazione difficile che Pontecorvo sta attraversando.
Sezione Udc di Pontecorvo
Nessun commento:
Posta un commento