28/05/12

Via La Cupa, Ivan Caserta interroga l'amministrazione comunale


Il consigliere comunale, Ivan Caserta, interroga l’amministrazione comunale sui lavori di via La Cupa. I lavori dovevano riguardare un tratto di strada di un chilometro e trecento metri, per un importo di 229mila euro. Alla fine i lavori hanno riguardato 500 metri per un importo di 285 mila euro.
«L’appalto è stato vinto con un ribasso d’asta del 2,75% e quindi per un importo di 229mila euro. Consegna prevista entro tre mesi da quella data. Il progetto esecutivo approvato e appaltato - dice il consigliere Ivan Caserta - iniziava da largo Marconi e terminava in via Leuciana, all’altezza con la biforcazione con via Aldo Moro, interessando quindi via La Cupa, via San Rocco, il ponte sul fiume Liri, tutto il rifacimento della piazza Annunziata, fino a via Leuciana.
Dall’importo iniziale si è saliti in breve a 264mila euro con il recupero del ribasso, poi a dicembre sono stati aggiunti altri ventimila euro circa per “lavori in economia in ordine alla realizzazione di condotte idriche”.
Ora ci ritroviamo con i lavori terminati, ma l’unico tratto interessato è quello che va da largo Marconi fino all’altezza della caserma dei carabinieri.
Non è cambiata la situazione per le abitazioni di via La Cupa, oggetto di un’ordinanza di sgombero del sindaco; e non si è provveduto a ristabilire il traffico pesante nella zona, limitato per lo stesso motivo che ha spinto il primo cittadino a firmare quel documento.
Sono stati, invece, rifatti 80 metri di condotta idrica probabilmente danneggiati durante i lavori.
Gli amministratori dovranno spiegare ai cittadini ed agli organi competenti perchè è stato speso più del dovuto e perchè il tratto interessato è di 500 metri invece di 1300.
Cinquecento metri di strada sono stati sistemati e saranno consegnati in settimana, - conclude Caserta - sono già previsti i restanti lavori e quale altra cifra sarà necessaria?».

Nessun commento:

Posta un commento