23/09/10
Lettera del colonnello Luigi Sparagna ... promosso ad alto incarico presso il comando generale dell'Arma dei Carabinieri
«Affido ancora una volta alla tua cortese disponibilità ed a quella del tuo giornale (Il tempo) i sensi della mia incondizionata considerazione. La fine del mese di settembre coinciderà con il termine del mio mandato di comandante provinciale carabinieri Frosinone, iniziata il 3 settembre 2007 con gli auguri (tuo tramite) di molti Pontecorvesi, che mi hanno circondato di una sorprendente, commovente, graditissima ed elegante stima che non ritenevo e non ritengo, ancora oggi, di meritare e di aver meritato. Si apriva così, per me, una parentesi professionale di rara e stimolante motivazione, e nonostante tale gioiosa sensazione sarebbe stata di lì a poco dolorosamente segnata nella vita personale, ho cercato di "mandare a braccetto" le due anime di uomo e di carabiniere, confidando in quella che il mio papà chiamava "la buona stella" che ci è vicina e ci protegge, e che certamente ora vede e gli ha avrà suggerito tante cose. Ho sentito e mi ha aiutato molto anche in questo l'affetto di molti.
Ho fatto perciò quanto di più nelle mie possibilità per garantire sempre le migliori condizioni perché si affermasse la legalità ogni giorno di questi tre anni passati troppo in fretta, nell'ottica di riservare un momento di speciale attenzione a Pontecorvo, per quelle persone che mi sostenevano con l'augurio a ben operare, non nascondendo il loro orgoglio di sentirsi (a ragione pienamente condivisa), parte della splendida occasione che la buona sorte, la mia "buona stella", mi aveva riservato. Non posso che essere riconoscente, non posso che formulare gli auguri più cari alla mia Città ed a tutti coloro che come me l'hanno nel cuore,non posso altro che sperare di avere in parte onorato il tanto affetto e le tante attenzioni ricevute. Non è facile, infatti, esprimere i sentimenti nelle cose tangibili di tutti i giorni. Al cronista del quotidiano Il Tempo Vincenzo Caramadre un grazie sincero e speciale per lo splendido lavoro che la tua professionalità ha reso pregevole».
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento