30/05/12

Affitti, emanato il bando per i contributi


“Anche questo anno il Comune di Pontecorvo, accedendo allo specifico fondo regionale, ha emanato il bando per la concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione inerenti l’anno 2011”, cosi annuncia la pubblicazione del bando l’assessore alle Politiche Sociali Daniele Mattaroccia. “I cittadini interessati ad ottenere il contributo per sostenere le spese di affitto della casa per l’anno 2011, possono presentare la domanda entro il 29 Giugno presso l’ufficio servizi sociali del Comune di Pontecorvo.

I requisiti principali per l’ottenimento del beneficio sono la residenza sul territorio pontecorvese nell’anno di riferimento e la presenza di un contratto di locazione registrato con le relative ricevute di pagamento; la graduatoria sarà stilata tenendo in considerazione l’indicatore ISEE.

Questo intervento garantisce un piccolo rimborso delle spese di affitto che molti cittadini pontecorvesi sostengono durante l’anno, un intervento che tenta di sostenere le tante famiglie che oggi, a causa della crisi economica ormai stagnante, si trovano in difficoltà nell’affrontare spese necessarie come questa.

Per visionare il bando completo con i relativi requisiti per la presentazione della domanda si può visitare il sito www.comune.pontecorvo.fr.it oppure recarsi presso l’ufficio servizi sociali del Comune per avere maggiori informazioni al riguardo”.

Nessun commento:

Posta un commento