Dopo il successo del 2011, anche quest’anno il T.C. Pontecorvo ha organizzato la 3^ edizione del Torneo Open intitolato a “Pietro Della Posta”. Iniziato il 19 maggio, si protrarrà, meteo permettendo, fino al primo week end di giugno quando verranno svolte le partite finali.
Il torneo che si sta svolgendo è, ovviamente, di altissimo livello, anche perchè in questo periodo gli atleti sono già alla ricerca di punti in classifica e vogliono, soprattutto, capire a che punto sono con la loro preparazione in relazione alla stagione 2012; se a ciò aggiungiamo un montepremi di tutto rispetto, parliamo di 2.000 €, abbiamo la conferma di un torneo di altissima qualità e lo confermano le iscrizioni che sono state rilevanti, parliamo di 90 unità.
Per rendersi conto basta consultare il tabellone finale della competizione. Sono presenti giocatori provenienti da diverse regioni italiane e con una testa di serie n° 2, un ragazzo romeno, che, attualmente sta partecipando ad un torneo a Bucarest. Insomma, stiamo parlando di giocatori con classifiche che vanno dalla 2.3 alla 2.8. Tali numeri potrebbero non dire niente a chi non è addentrato nel mondo del tennis, ma si può essere più chiari dicendo che stiamo parlando della serie B del tennis nazionale, cioè di giocatori che sono compresi, indicativamente, tra la 70^ e 110^ posizione della classifica nazionale Italiana 2012 stilata dalla FIT (Federazione Italiana Tennis)
In questi giorni, tra un acquazzone e l’altro, gli amanti del tennis, ma dello sport in genere, stanno vivendo, sui campi del Tennis Club Pontecorvo presso il “Giardino dello Sport”, momenti di confronto agonistico veramente di alto livello con incontri, nella parte alta del tabellone, tra professionisti dello sport. Lo scorso anno, nell’arco di tutto il torneo, è stato stimato un afflusso di quasi mille persone e quest’anno ci si è organizzati per un flusso di spettatori sicuramente più rilevante. La serata conclusiva del torneo sarà, come lo è stata lo scorso anno, una vera e propria festa dello sport. Alla premiazione saranno presenti, oltre ai vincitori delle varie categorie, tutti gli altri giocatori che hanno partecipato al torneo, i responsabili dei Tennis Club della provincia di Frosinone, i più importanti sponsor della manifestazione, la più importante TV locale (TeleUniverso), ma soprattutto tanti pontecorvesi e non, che hanno seguito l’intera manifestazione agonistica e non si perderanno, ovviamente, la serata conclusiva. Dopo la bellissima cerimonia della premiazione tutti si ritroveranno intorno ad un ricco buffet a chiacchierare, a fare conoscenza con gli atleti, magari per carpirne qualche segreto o avere qualche consiglio a riguardo degli allenamenti o sulla preparazione fisica …….. insomma per tutti sarà una bellissima serata all’insegna dello sport vero, sano, consumatosi in un ambiente costruttivo e propositivo qual è quello del Tennis club di Pontecorvo.
Per tutte le info su partite, tabelloni, risultati e programma incontri vi invitiamo a consultare il sito www.tcpontecorvo.it dove sono riportati tutti i dettagli.
Nessun commento:
Posta un commento